Atto costitutivo

 

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE CULTURALE

“STREET ARCHAEOLOGY”

 

L’anno 2016 il giorno 20 (venti) del mese di aprile si conviene e si stipula quanto segue:

  • DE FECONDO SILVIA
  • MAZZETTI BEATRICE
  • TESANOVIC ANA
  • ZEC ASJA

è costituita l’Associazione Culturale “STREET ARCHAEOLOGY” con sede in Padova, Via V. Monti n.17. L’associazione è aconfessionale, apolitica e non ha scopo di lucro; base fondamentale dell’attività associativa è il volontariato. Durante la vita dell’associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto o differito, avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale.

L’Associazione è retta da uno statuto composto da 22 articoli che si allega al presente atto affinché ne costituisca parte integrante e sostanziale.

Lo Statuto qui richiamato stabilisce, inter alia, che l’adesione all’Associazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa degli Associati, che le cariche sociali sono elettive, che è escluso ogni scopo di lucro e che in caso di scioglimento dell’Associazione i beni comuni saranno destinati a finalità di pubblica utilità.

L’associazione, in particolare, si propone di operare per il perseguimento dei seguenti scopi:

  • elaborare, sviluppare e promuovere progetti e iniziative legate alla cultura, scienze culturali e ricerca scientifica, in tutte le sue possibili manifestazioni;
  • gestire strutture sociali e svolgere attività nei settori culturale, didattica ed educazione artistico, ambientale, editoriale, ricreativo, artigianale, assistenziale senza finalità di lucro;
  • organizzare manifestazioni e iniziative finalizzate all’autofinanziamento dell’Associazione stessa, anche a carattere profit, pur nei limiti consentiti dalla normativa vigente riguardo alle associazioni non profit;
  • collaborare con altre associazioni, enti, istituzioni pubbliche e private, scuole, università e altro da cui poter ricevere anche contributi economici o servizi.

Gli Associati fondatori costituiscono il primo nucleo di Associati ordinari effettivi e versano nelle casse dell’associazione la quota di € 150,00 (centocinquanta/00) ciascuno e gli stessi riuniti in assemblea (della quale si allega il verbale), determinano in numero 4 (quattro) i componenti del Consiglio Direttivo, per il quale vengono nominati per i primi 4 (quattro) esercizi:

Presidente                  ZEC ASJA

Vice Presidente          MAZZETTI BEATRICE

Segretario                   TESANOVIC ANA

Tesoriere                    DE FECONDO SILVIA

In deroga alle norme statutarie, trattandosi della prima nomina, vengono eletti quale Presidente del Consiglio Direttivo la dottoressa Zec Asja, che dichiara di accettare; quale Vicepresidente la dottoressa Mazzetti Beatrice, che dichiara di accettare; quale Segretario la dottoressa Tesanovic Ana, che dichiara di accettare; quale Tesoriere la signora de Fecondo silvia, che dichiara di accettare.

Il primo esercizio finanziario dell’Associazione si chiuderà il 31 dicembre 2016.

Il Presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie alla registrazione e al deposito dell’atto costitutivo presso la competente Agenzia delle Entrate.

Le spese della costituzione dell’associazione sono a carico dell’associazione stessa.

Tutti gli effetti del presente atto decorrono da oggi.

 

Padova, 20 aprile 2016